Nuova storia

« Older   Newer »
  Share  
simlyme
CAT_IMG Posted on 13/7/2010, 15:38




Iniziamo una nuova storia tutti insieme!!!
SPOILER (click to view)
Il genere si deciderà man mano scrivendo...quindi può anche essere un misto di più generi messi assieme.
Se ci saranno qualche errori di battitura o grammaticali provvederò ad aggiustare o io o lo staff.
Inizio io scrivendo il primo capitolo...ripeto anche poche righe...il secondo dopo di me scriverà il secondo capitolo. Se qualcosa non vi è chiaro scrivete qua...e diamoci da fare^^
Per i nomi dei personaggi ho deciso di usare quelli degli utenti del forum...che ve ne pare?(la scelta sarà casuale,visto che la trama si articolerà nel tempo,con la fantasia di tutte voi^^).
Il nome alla storia lo daremo alla fine^^. Se non volete scrivere dallo stesso punto di vista di Maggie...potete utilizzare un altro punto di vista qualsiasi indicandolo come ho fatto io.
Chiunque può scrivere dal punto di vista di qualsiasi personaggio..nessuno scrive per un solo personaggio, non so se sono stata chiara..altrimenti chiedete pure.
Faccio un esempio....in questo capitolo ho scritto dal punto di vista di Kate...ma il prossimo potrei scriverlo da quello di Simona o Chiara ecc e chiunque di voi può continuare quello dal punto di vista di Kate.
Ogni volta che qualcuno vuole continuare e si sta mettendo a scrivere,deve inviare un post prenotandosi,altrimenti può capitare che più persone scrivano la stessa cosa.Chi si prenota deve postare velocemente,altrimenti blocca anche le altre che vogliono scrivere.Se passa un'ora dalla prenotazione e la persona in questione non ha postato,la sua prenotazione sarà annullata,visto che si possono scrivere anche poche righe si può postare molto velocemente^^ ok?
p.s rispettate il tempo del racconto^^


Primo capitolo:
Kate's POV
I verdi campi si estendevano per chilometri e chilometri e sembravano risplendere sotto i raggi solari. Guardavo dalla mia finestra quel panorama affascinata. Ancora non potevo credere che quella sarebbe stata casa mia. Spostai il mio sguardo verso l'enorme stanza in cui mi trovavo e mi lasciai sfuggire un sospiro. L'enorme letto a baldacchino con tende lilla e struttura in oro massiccio troneggiava al centro della stanza, mi ci fiondai sopra a pancia sotto e sorrisi beata. Stentavo ancora a crederci...avevo quasi paura di aprire gli occhi e ritrovarmi di nuovo in quella taverna a fare la locandiera. Lentamente sollevai le palpebre sbattendo più di una volta le mie lunghe ciglia...ero ancora lì. Sorrisi raggiante e finalmente una sensazione di felicità mi riempì il petto. Quella era casa mia. Quella era la mia nuova vita.


Edited by simlyme - 13/7/2010, 16:54
 
Top
Roo';
CAT_IMG Posted on 13/7/2010, 15:51




Sonia's POV
Su, tesoro, ancora qualche passo. Ancora uno, ancora ancora ancora...
Spostai l'arco dalla mano sinistra a quella destra, i piedi leggermente divaricati, spalle perpendicolari al terreno; incoccai la freccia, tirai la corda fino ad avere l'impennaggio sotto il naso, che poggiava sulla corda color avorio.
Lasciai andare il filo, e la freccia finì con precisione quasi sovrannaturale nella gola della mia preda. Sorrisi, uscendo dal mio nascondiglio (un banale cespuglio); scavalcai il cadavere del soldato e mi incamminai lungo la strada sterrata che serpeggiava nel bosco (un bosco giovane, con alberi alti e sottili, sprazzi di luce gialla tra il fogliame verde chiaro e un tappeto morbido d'erba e muschio).
Secondo le informazioni ricevute, seguendo il percorso tracciato, avrei raggiunto prima una cascata, quindi una radura...
Dopo qualche ora di cammino me la ritrovai davanti, e mi tuffai, senza paura. Finii in un'acqua pulita, quasi potabile, e riemersi su un letto di ghiaia. Inavvertitamente pestai un bicchiere di cristallo già infranto, ma la mia attenzione fu subito catturata dalla luce che passava tra gli alberi.

 
Top
simlyme
CAT_IMG Posted on 13/7/2010, 16:05




SPOILER (click to view)
Mi raccomando prima di scrivere prenotatevi altrimenti si può creare confusione.

Mi prenoto

Kate's POV
Mi alzai dal letto e decisi di uscire fuori per fare una passeggiata. <<Signorina dove state andando?>> chiese una domestica che aveva poco più la mia età. <<Vado a prendere una boccata d'aria fresca>> le risposi con un sorriso, poi ripresi a camminare. Lei mi si parò davanti <<ma non potete uscire senza chiedere il permesso al signore>> i suoi occhi erano preoccupati e la voce leggermente allarmata.
Il signore al quale si riferiva si era rivelato essere il mio padre biologico.
Continuai a sorriderle <<non sono una prigioniera e non ho intenzione di restare nelle mie stanze per sempre>> risposi con voce dolce, ma il mio tono di voce non sembrò rassicurarla come invece credevo.
<<Il signore non c'è e voi non potete uscire adesso. Aspettate che ritorni e poi chiedetegli il permesso>> insistette quasi balbettando.
<<E' una bella giornata e voglio uscire, il "signore" non avrà niente da ridire.>> La scansai e scesi la grande scala che portava al piano di sotto. Sentii alle mie spalle un brontolio rassegnato, ma non ci feci caso.
Spinsi il grande portone dell'entrata principale e mi ritrovai fuori all'aria aperta.

SPOILER (click to view)
questi tre pezzi fanno ancora parte del primo capitolo...una volta completato passiamo al secondo
 
Top
*Vivi*
CAT_IMG Posted on 13/7/2010, 21:02




Mi prenoto :D

SPOILER (click to view)
non ne ho idea di cosa ne verrà fuori xD provo a scrivere il mio pov u.u tanto pazza per pazza



Vivi's POV


Quella sarebbe stata davvero una grande mattina. Il perchè? E chi lo sa di preciso. Mi hanno insegnato a prendere ogni nuova giornata per buona. Anche se ultimamente non credo di poter affermare che la mia vita sia rosea e sprizzi gioia da tutti i pori di un mondo visto attraverso delle lenti rosa.
Al solo pensiero...Brrr... Mi alzai dal letto e aprii le finestre,ma nella stanza mio fratello dormiva ancora.
<< Ehi,fratellino,non vedi che il sole è già alto? >>
<< La fai facile. Tu non fai le ore piccole.Non puoi svegliarmi all'alba! >>disse portandosi il cuscino sul viso.
<< Ehi,questo paesino dove viviamo sarà anche piccino(e abbastanza sperduto) ma non mi sognerei di svegliarti all'alba. Sei pazzo? Io a quell'ora dormo! >> risposi con un sorriso <<e, per la cronaca è l'ora di pranzo...Alzati!>>continuai buttandogli il mio cuscino.
<< Va bene,va bene mi alzo!>>
<< Bravo! E poi...scusa la domanda idiota...ma sbaglio o avevi un appuntamento oggi? Kate,Kate,Kate....>>dissi imitandolo
<<oddio, MA PERCHE' NON MI HAI SVEGLIATO?!>>
<<e io lo sapevo,alla fine la colpa è sempre la mia...>>
<<sono in un ritardo pazzescoooo! Speriamo non se ne sia andata...>>
<<ripeto. Sarà anche un paesino sperduto. E per quanto sia strana l'atmosfera qui,le donne sanno sempre farsi aspettare. >>
<<dici che ce la faccio?>>
<<tu comincia a correre!>>dissi ridendo e cominciando a sistemare la stanza mentre il mio caro fratellino organizzava il suo solito casino quotidiano.


Edited by simlyme - 13/7/2010, 22:40
 
Top
simlyme
CAT_IMG Posted on 13/7/2010, 21:15




SPOILER (click to view)
mi raccomando non facciamo troppo pov sconnessi...facciamo filare bene la storia XD
 
Top
*Vivi*
CAT_IMG Posted on 13/7/2010, 21:16




SPOILER (click to view)
ho cercato di collegarlo col tuo ;D Va bene?
 
Top
simlyme
CAT_IMG Posted on 13/7/2010, 21:39




Mi prenoto

Mi prenoto

Kate's POV
Camminai per qualche minuto senza meta e mi ritrovai in una radura senza però allontanarmi dalle proprietà di mio padre.
Era strano pensare a lui in questi termini, in fondo era solo da qualche giorno che l'avevo conosciuto.
Mi sedetti su un piccolo rilievo immersa nel panorama che avevo di fronte. Aria pulita, il profumo dei fiori...cosa si poteva volere di più?
Io sicuramente nulla. La mia vita all'improvviso si era trasformata in una fiaba. Ero una contessa...incredibile ma vero. Ancora faticavo a comprendere questo cosa avrebbe significato per il mio futuro, ma non vedevo l'ora di scoprirlo.
Continuai a stare ferma solo ad ammirare il paesaggio, quando notai qualcosa nel ruscello di fronte. Socchiusi gli occhi per cercare di vedere meglio, ma da quella distanza non riuscivo a scorgere quasi nulla.
Mi alzai e mi avvicinai lentamente. Arrivata ad una certa distanza riuscii a capire che una ragazza, a prima vista, si stava facendo un bagno. Quelle terre erano private, quindi non capivo il motivo della sua presenza, però non glielo chiesi, o comunque non ancora.
<<Com'è l'acqua?>> urlai, entusiasta di conoscere nuove persone.
 
Top
'Queen of a promise
CAT_IMG Posted on 13/7/2010, 23:33




mi prenoto :)


Alejandra's POV

<<signorina Torres, siamo quasi arrivati... non vuole dare un'occhiata al paesaggio?>>mi chiese Maria, la mia amata governante mentre eravamo sulla carrozza che ci avrebbe portato al palazzo di mio zio John, il conte di Liverpool. <<no, Maria. Vorrei tanto essere a casa mia a Barcellona a prendere il sole in giardino, mi manca la mia terra>>le risposi triste. <<signorina, non sia triste. Vedrà che quì a Liverpool si troverà benissimo con i parenti di sua madre. Almeno quì non sarà da sola...>>cercò di rassicurarmi Maria. In effetti Maria aveva ragione; da quando mio padre Luis era morto per una terribile malattia solo tre mesi prima, lei era stata l'unica a rimanere ancora insieme a me. Maria mi amava come una figlia e si era presa cura di me dal giorno della mia nascita e della morte per parto di mia madre. Ero cresciuta circondata dagli agi a Barcellona e mio padre aveva sempre cercato di rendermi felice. Mi aveva trasmesso il suo amore per la lettura, l'arte e la musica e ogni settimana mi aveva portato in teatro ad assistere alle più belle rappresentazioni spagnole. Mi parlava spesso di mia madre Rose, della sua bellezza e della sua passione per la scrittura e ogni volta rimanevo affascinata dalle splendide storie su di lei. Mio padre era sempre rimasto innamorato di mia madre e del suo ricordo e per questo non si era risposato nè aveva amato nessun'altra donna dopo di lei. Quando era morto, aveva lasciato tutti i suoi beni e le sue proprietà a me, la sua unica e adorata figlia diciassettenne in mancanza di altri parenti prossimi in grado di gestire tutto. Grazie all'aiuto di Maria avevo venduto tutte le proprietà al di fuori e all'interno della nostra contea, tranne la nostra meravigliosa residenza a Barcellona che adoravo. Poi avevo affidato la gestione degli affari ad un amico fidato di mio padre ed eravamo partite per l'Inghilterra, la patria di mia madre. Quì sarei stata ospitata da mio zio John e avrei avuto l'occasione di conoscere i miei parenti inglesi. <<eccoci arrivati Alejandra! Per fortuna oggi c'è il sole, perchè non va a fare una passeggiata nel bosco mentre sistemo tutte le sue valigie?>>mi disse Maria una volta arrivate. Accettai la sua proposta e iniziai a camminare per uno dei sentieri meno impervi.


SPOILER (click to view)
Ho pensato che il conte John sia il padre di Kate e quindi che Alejandra sia la cugina spagnola di Kate... ^_^


Edited by 'Queen of a promise - 14/7/2010, 01:01
 
Top
simlyme
CAT_IMG Posted on 14/7/2010, 01:09




SPOILER (click to view)
sisi perfetto! adesso il prossimo deve postare dal punto di vista di Sonia. Ricordo che tutti possono ruolare dal suo punto di vista^^
 
Top
Roo';
CAT_IMG Posted on 14/7/2010, 09:37




Mi prenoto!
Entro oggi pomeriggio arriverà il capitolo! :D
 
Top
simlyme
CAT_IMG Posted on 14/7/2010, 12:21




Sonia in realtà quando ti prenoti devi postare entro un'ora. Per questa volta non fa niente, ma la prossima ricordatelo xD l'ho scritto nel primo post xD
 
Top
Roo';
CAT_IMG Posted on 14/7/2010, 13:24




SPOILER (click to view)
Chiedo scusa :(

Sonia's POV
Com'è l'acqua?
Sobbalzai violentemente, la mano destra già posata sull'elsa dello stiletto. Mi guardai intorno e vidi una ragazza sbracciarsi nella mia direzione, sorridente.
- Mmh...- borbottai, senza rispondere. Probabilmente era un bene che non avesse notato le mie armi, ma se il cadavere del soldato fosse stato trovato, avrebbe potuto collegarlo a me. Non c'era tempo per cambiare idea: mi misi in posizione di tiro e tesi l'arco, sperando di colpirla nonostante la lontananza.
La freccia attraversò l'aria con un sibilo.
La ragazza, chiunque fosse, lanciò un grido, più di paura che di dolore.
Mi voltai, di corsa, attraversando la radura. Dall'altra parte c'era uno strapiombo.
Sperando ardentemente di trovare un appiglio, spiccai un balzo nel vuoto.

 
Top
'Queen of a promise
CAT_IMG Posted on 14/7/2010, 13:45




mi prenoto :)

Alejandra's POV

Iniziai a camminare per un sentiero ammirando lo splendido paesaggio verde e incontaminato di quella radura. L'odore dei fiori mi ricordava il giardino di casa mia e mi faceva stare bene ripensando ai momenti più belli della mia vita insieme a mio padre e Maria. Dopo una decina di minuti arrivai alla fine di quel sentiero che si apriva su un ruscello. Notai subito due ragazze, una sulla riva che tentava di fare conoscenza e una, in acqua, che aveva qualcosa di strano in mano. Non appena vidi quella in acqua tentare di colpire l'altra con l'arco mi precipitai immediatamente addosso alla ragazza sulla riva ed entrambe cademmo a terra sul prato. Per fortuna ero riuscita a salvarla da quella freccia che l'avrebbe sicuramente colpita. <<stai bene?>>le chiesi subito preoccupata mentre la ragazza in acqua era sparita nel nulla
.
 
Top
Roo';
CAT_IMG Posted on 14/7/2010, 14:01




Mi prenoto

Kate's POV
-Sì, credo di non essermi fatta niente di male- sussurrai scioccata, tastandomi dappertutto. Infine, i miei occhi si posarono sulla freccia, conficcata quasi del tutto nella terra, in particolare sulla cocca ancora vibrante. L'asta era abbastanza grossa, dipinta di un anonimo verde-marrone.
-Non capisco perché mi abbia puntato... le ho solo fatto una domanda.- continuai.
Perché evidentemente si era cacciata in guai più grossi di quanto tu possa anche solo immaginare... e tu sei andata a parlarci! Brava! Spera solo che non si accorga che sei ancora viva. Diciamocelo, sei fottuta. commentò una vocina malefica nella mia testa. Scossi il capo con ostinazione, era di certo un volo di fantasia.
-A proposito, grazie di avermi salvato- dissi riconoscente.
 
Top
'Queen of a promise
CAT_IMG Posted on 14/7/2010, 17:11




mi prenoto^^

Alejandra's POV

Ascoltai le parole della ragazza che sembrava proprio sconvolta per quel gesto assurdo dell'altra ragazza; evidentemente non se l'aspettava per niente. <<figurati, penso che chiunque al mio posto avrebbe fatto la stessa cosa. Adesso però è meglio se ti accompagno a casa tua così puoi sdraiarti e rinfrescarti un po'...>>le risposi sorridendo gentile. Ero sicura che con un po' di acqua fresca e un riposino la ragazza si sarebbe ripresa del tutto. <<comunque io sono Alejandra... su, andiamo..>>continuai poi offrendole una mano per alzarsi dal prato.
 
Top
20 replies since 13/7/2010, 15:38   257 views
  Share